domenica 28 giugno 2009

Gandhi


"Gandhi" acrilico cm .90x100

Spesso la "fede"in uno o molti dei, professata dalle rispettive chiese che li rappresentano, ha prodotto ignoranza e devastazioni. E' sotto gli occhi di chiunque dia uno sguardo alla storia del genere umano. Quanti falsi profeti, in nome di uno o molti dei, hanno inneggiato alla morte o alla conversione dell'infedele?
Poi ogni tanto arriva su questa terra qualcuno che ci mostra una strada ben più difficile e autentica che non congiungere le mani davanti a un altare o chinare la schiena verso Makkah per ritrovare le nostre origini divine: guardare negli occhi un altro essere umano e riconoscerci una parte di te stesso.
Uno di questi uomini è sicuramente stato Gandhi.
L'Altro l'hanno messo in croce circa 2000 anni prima.
Siamo ancora una specie animale alla ricerca della sua identità.
A ciascuno la sua fede.






sabato 6 giugno 2009

DAI CONCORSI

Ringrazio i proprietari del RISTORANTE VIVIONE di Berzo Demo, sponsors del premio per il tema sacro al concorso di Breno, per aver scelto il mio lavoro ( pubblicato due post fa).
Un ringraziamento va anche agli sponsors di Correggio , di cui purtroppo non conosco il nome,che hanno scelto due miei lavori .
Il primo di questi dipinti è quello pubblicato nel post precedente e l'altro è il soggetto intitolato"Desiderio di maternità", pubblicato nel post dell' 8 settembre 2008.