venerdì 29 maggio 2009

UN ALTRO CONCORSO

Nei campi vicino al paese cm. 60x80

Una scena dal sapore decisamente rurale per un concorso che si terrà a Correggio il prossimo 2 giugno

sabato 16 maggio 2009

BRENO 2009

Questi due lavori partecipano ad un concorso a Breno in provincia di Brescia. Rimmarranno esposte fino al 2 giugno, giorno in cui avverrà la premiazione,presso la Chiesa S. Antonio



                                                      
                                   In un giorno di mercato    olio cm. 80x80                                 



Una mattina assolata,un giorno di mercato in una qualsiasi piazza. Sono tutti luoghi della mente.



                                   Sono le 3 ogni giorno      acrilico cm. 100x70


Ogni giorno qualcuno ( tanti ) su questa terra porta la propria croce. Chi dalla nascita, per un brutto scherzo della "natura", chi lungo il suo cammino per un calcio della "sorte", chi per il gioco del "caso" nasce nel posto sbagliato.
In ogni caso, ciascuno di noi, prima che l'oblio rapisca per sempre la nostra coscienza, dovrà salire il proprio calvario. Sia che si tratti di un secondo prima di chiudere gli occhi per sempre, sia che si tratti di tutta la vita o di una parte soltanto quel cammino ha la stessa intensità e valore per tutti. E' quello il "momento" e il "luogo" nel quale acquistiamo piena "consapevolezza" delle nostre miserie.




lunedì 11 maggio 2009

MIDNITE MANIAC

Questo post é dedicato a un gruppo di amici che compongono una rock-band.
Se amate il rock,quello "duro" e "sanguigno", alla AC/DC, tanto per intenderci, non potete perderveli. La strepitosa voce di Marcos, le due granitiche ed estrose chitarre di Alessio e Gino,il basso potente e preciso di Roberto,il muro ritmico e portante della batteria di Gigi ( drummer d'eccezione e vera anima della band!), fanno dei Midnite Maniac ciò che di meglio c'è sui palchi per questo genere musicale.
Sono "official tribute band" dei Krokus, storica band svizzera di rock.
Queste due immagini che vedete sono rispettivamente la copertina e una delle pagine interne del loro book. Di questo book ho curato la parte grafica,l' impaginazione e ho realizzato la copertina.
Se volete saperne di più su di loro e sulle date della band non mancate di visitare la loro pagina su myspace di cui trovate il link fra gli amici.

mercoledì 6 maggio 2009

Nuovi lavori

Una serie di nuovi lavori eseguiti questo ultimo mese



Di nuovo sugli alti pascoli
olio cm 40x40

Sarà la pioggia e il grigio che hanno caratterizzato buona parte di aprile, sarà che ogni tanto abbiamo bisogno di staccarci dal branco per ritrovare noi stessi, ma il desiderio di essere lì e sentire l'aria tagliente e carica di ossigeno sotto quel cielo cobalto, era molto forte.







Sottile provocazione
olio cm.70x100

Quella vecchia stanza e quella poltrona rossa, di pelle. Non ricordo il posto. Forse è passato troppo tempo anche per me. Ricordo, però che tu eri lì con quel sorriso e quello sguardo un pò malizioso...o forse... è stato solo un sogno.





Le prime luci del mattino
olio cm. 50x120

Ci sono mattine in cui ti svegli e ti accorgi subito di essere in sintonia col mondo. Vorresti fermare quel momento e riuscire a filtrare, con la tua anima, tutta quella luce che entra dalle tue finestre e trattenere quell'energia limpida e misteriosa che ti fà stare così bene.